Cause di sanguinamento dopo aver fatto sesso

Molte donne si lamentano di sanguinamento vaginale dopo aver fatto sesso. La maggior parte di coloro che raggiungono o in fase post-menopausa esperienza sanguinamento vaginale o secchezza vaginale quando fanno sesso. Alcuni possono anche sperimentare sanguinamento sessuale postcoitale o dopo. Questo è comune in coloro che sono mestruazioni. Tuttavia, se ha sanguinamento dopo il rapporto sessuale e ha raggiunto la menopausa, allora dovresti visitare un medico. Dovresti provare Erogen Xse hai problemi di infertilità maschile.

Qual è la causa del sanguinamento dopo il sesso?

Sanguinamento postcoitale o sanguinamento dopo il sesso può verificarsi a tutte le età. L’emorragia potrebbe essere causata dall’utero, dalla cervice, dall’uretra o dalle labbra.

Il cancro cervicale può essere una vera causa di preoccupazione. Ecco alcune cause comuni di sanguinamento dopo il sesso.

Infezione

Ci potrebbero essere alcune infezioni che possono causare infiammazione nel tessuto presente nella vagina. Questa potrebbe essere la causa del sanguinamento. L’infezione potrebbe essere a causa di malattia infiammatoria pelvica, cervicite, infezione trasmessa sessualmente, o vaginite.

Sindrome genitourinaria della menopausa (GSM)

La malattia era precedentemente conosciuta come atrofia vaginale. La condizione è comune in coloro che sono nella loro fase di menopausa o perimenopausa e coloro che hanno ottenuto le loro ovaie rimossi. Ciò si verifica quando si invecchia e il loro periodo mestruale si ferma. In questa fase, il corpo produce pochissimo estrogeno. L’estrogeno è l’ormone che aiuta a regolare il sistema riproduttivo. Quando il livello di estrogeni è basso ci potrebbero essere molte cose che possono accadere nella vagina. Il corpo può produrre molto meno lubrificazione vaginale che può causare la vagina a infiammarsi e asciugarsi. I livelli più bassi di estrogeni possono anche ridurre l’elasticità vaginale. Questo fa sì che i tessuti vaginali diventino fragili e ottenere meno flusso di sangue. Questo rende la vagina più incline a irritazioni e strappi che possono causare dolore, disagio e sanguinamento quando si fa sesso.

Secchezza vaginale

La secchezza vaginale è un’altra causa di sanguinamento dopo il sesso. Secchezza vaginale potrebbe essere causata da parto, allattamento al seno, assunzione di alcuni farmaci, douching, avere rapporti sessuali prima completamente eccitato, o se hai avuto le ovaie rimuove. Le sostanze chimiche nei prodotti femminili possono anche causare secchezza vaginale.

Polipi

I polipi sono la crescita nel corpo, ma questi sono non cancerosi. Questi sono a volte trovati sulla cervice. Questi possono anche formarsi sul rivestimento endometriale nell’utero. Il polipo penzola verso il basso e si presenta come un ciondolo rotondo che cade da una catena. Il movimento del polipo può irritare i tessuti che lo circondano e questo può causare il sangue di piccole dimensioni intorno ad esso.

Strappo vaginale

Sesso vigoroso può causare raschiare e tagli nella vagina. Questo è comune nel caso in cui si dispone di secchezza vaginale a causa di menopausa o allattamento al seno.

Cancro

 Se vedi sanguinamento irregolare dalla vagina come sanguinamento dopo aver fatto sesso, allora questo può essere causato a causa di cancro vaginale o cervicale. Il sanguinamento postmenopausale potrebbe anche essere un segno di cancro uterino.

Share:

You might also like …