Come Affrontare Alcuni Problemi Di Allattamento Al Seno
L’alLattamento al seno viene fornito con numerosi vantaggi sia per la madre e il bambino. L’alLattamento al seno è un’esperienza meravigliosa, ma viene anche con i suoi problemi. La maggior parte delle donne tendono a interrompere l’allattamento a causa di questo. È importante conoscere i problemi comuni che le donne affrontano quando l’allattamento al seno e che cosa può essere fatto al riguardo.
Ingorgo
Ingorgo avviene quando il seno produce più latte di quello che il bambino è in grado di bere. Il seno è normalmente elastico, ma quando è gonfio è difficile e doloroso e si sente rigido quando toccato. Per trattare l’ingorgo Ecco cosa si può fare:
- Alimentare il bambino ad intervalli regolari
- Premere il seno in caso di difficoltà che consente al bambino di allattare facilmente
- Utilizzare una pompa del seno per pompare il latte nel caso il bambino non beva abbastanza del vostro latte
- Ghiaccio freddo aiuta a comprimere il latte e riduce il disagio
CaPezzoli incrinato
A causa di fessure di aggancio improprio può apparire nei capezzoli. Questo è doloroso per la nuova madre ed ecco cosa si può fare per guarirlo.
- Correggere la posizione di allattamento
- Feed con il seno che si sente meno doloroso
- Per rimuovere il bambino assicurarsi di aver smesso di succhiare
- Una goccia di latte applicata sul nipplo è utile
Tordo
Una infezione fungina che si sviluppa sul capezzolo della madre, tordo può anche formare nella bocca del bambino. Sia la madre e il bambino hanno bisogno di essere trattati insieme per l’infezione per guarire. L’alLattamento al seno dovrebbe è fatto anche quando si ha un’infezione. I sintomi del mughetto sono:
- Ustioni
- Lucido, rosso e un aspetto che sembra viscido
- Dolore che si sente come pugnalare
- Macchie bianche e piccole nella bocca del bambino
Si consiglia di consultare il medico per il trattamento migliore.
Mastite
Mastite accade quando ingorgo non è gestito correttamente. Si tratta di un’infezione batterica e potrebbe accadere su uno o entrambi i seni. La madre che ha la mastite si sente sintomi come l’influenza e hanno anche gonfio, Redbreasts che sono dolorose. Antibiotici per via orale può essere consigliato di trattare la condizione.
- È importante continuare l’allattamento al seno anche con l’infezione
- Il seno deve essere svuotato il più possibile dopo l’alimentazione
- Alimentare il bambino da entrambi i lati del seno.
L’aggancio improprio potrebbe causare molte complicazioni. Ulteriori informazioni su di esso qui su modi per conoscere i segni del problema e come trattarlo. Prendere cura immediata è necessario per la salute della madre e del bambino.