Come Mantenere La Pelle Prova Invernale

Con l’inizio dell’inverno arriva asciutto, prurito e pelle squamosa che inizia a sanguinare e rompere. L’inverno è freddo e meno umido e questo porta alla perdita di acqua dal corpo che si traduce in pelle secca e pruriginosa. Se si opta per il riscaldamento all’interno che espone la pelle a calore e aria secca, allora questo rende la situazione ancora peggio.

La pelle invernale può essere una vera seccatura. Ecco cosa puoi fare per calmarlo.

Docce calde e lunghe peggiorano la condizione

Quando si prende una lunga doccia calda in inverno, poi si spoglia gli oli che sono naturalmente presenti nella pelle e questo provoca più secchezza. Invece optare per prendere il bagno in acqua più fredda e per meno di 10 minuti. Assicuratevi di idratare la pelle dopo un bagno caldo.

Nei mesi invernali è particolarmente importante scegliere i prodotti invernali giusti. Provate a utilizzare una crema che è pesante o unguento a base. È possibile utilizzare la crema che contiene ceramidi perché le ceramidi sono gli acidi grassi che sono presenti nella pelle naturalmente e quindi costruisce la barriera nella pelle. Cercate di evitare l’uso di sapone nei mesi invernali perché il sapone si spoglia l’olio naturale che è presente nel corpo. Utilizzare i detergenti che non sono a base di sapone perché questi sono più delicati e mantengono gli oli naturali nella pelle intatta.

Le tue mani potrebbero sentirsi molto secche

Se si utilizzano disinfettanti che sono a base di alcol allora questo provoca eczema. È importante che si mantiene idratare le mani ancora e ancora nei mesi invernali. Utilizzare un detergente privo di sapone. Inoltre, assicuratevi di applicare uno spesso strato di un emolliente nella notte e indossare i guanti per tenere la mano da ottenere asciutto.

I consigli per seguire

  • È importante che si prende il giusto balsamo per il dolore nei mesi invernali.
  • Si può anche desiderare di asciugare l’aria. Aggiungere anche un umidificatore in modo che aggiunga umidità nell’aria e non lo faccia asciugare
  • Indossare guanti e calzini per proteggere la mano e i piedi.
  • Non indossare indumenti che ti irritano. È una buona idea attenersi a indossare abiti di seta o cotone nei mesi invernali sotto le giacche dure.

Associato con la pelle è l’irritazione che viene accanto alle orecchie soprattutto in inverno. Se non si prendono misure precauzionali, comincia ad accumularsi. Vai per risoluzioni naturali in modo che ti senti a tuo agio. Ottenere una spiegazione su Calminax e iniziare a usarlo. Leggete e fatevi conoscere degli sviluppi.

Share:

You might also like …