Conosci le cause della depressione post-gravidanza

Il parto porta con sé alcune emozioni molto potenti. Questo include la gioia, l’eccitazione, l’ansia e la paura. Tuttavia, con tutti questi c’è anche un’emozione che molti non si aspettano di venire – depressione. Vederlo qui per capire perché è causato.

 

Baby Blues o depressione post-partum dopo aver consegnato un bambino include incantesimi di pianto, umore sbalzi d’ansia e di fronte a difficoltà nel dormire. Il Baby Blues potrebbe essere sentito nei primi due o tre giorni dopo la consegna e potrebbe durare fino a due settimane.

Tuttavia, ci sono alcune nuove madri che sperimentano la depressione che è di lunga durata e grave in natura. Questo è noto come depressione post-partum. Non è una debolezza o un difetto nel tuo personaggio. È importante trattarlo prontamente per gestire i sintomi della depressione post-partum.

Cause di depressione post-partum

Ci sono una serie di diversi motivi per cui la donna può soffrire di depressione post-parto, ma in generale la neurochimica, gli ormoni e la storia della vita ha il ruolo principale da svolgere per dare origine a questa condizione.

Le donne che hanno un caso di alcuni problemi di salute mentale come disturbo bipolare, ansia e depressione hanno un alto rischio di depressione post-partum. Anche se hai sperimentato la depressione post-parto nelle consegne precedenti, allora le probabilità di averli di nuovo è alta.

La condizione tuttavia non è permanente in natura e con un trattamento adeguato si può tornare al loro sé normale.

Circostanze di vita della depressione post-partum

La gravidanza e il parto sono eventi molto emotivi e insieme alla gioia porta anche tristezza e stanchezza. Si comincia anche a sentirsi molto ansiosi in questa fase della vita. Questo è normale per la maggior parte delle donne, ma se il grado di tristezza è grave allora questo provoca depressione post-partum.

La donna si sente stressata a causa di alcuni eventi passati o attuali in famiglia dove si sente che manca di stabilità e supporto allora la sensazione potrebbe causare depressione post-partum. Le ragioni di vita potrebbero essere il tuo rapporto con il tuo partner o le tue finanze. Potrebbe anche verificarsi perché hai avuto una consegna molto complicata o se il tuo nuovo Nato ha esigenze elevate. Gli altri motivi potrebbero essere che sei una giovane madre o hai sperimentato abusi quando eri un bambino.

Gli ormoni e il loro ruolo nella depressione post-partum

Qualsiasi circostanza esterna provoca interruzioni degli ormoni. Estrogeni e progesterone aumenti nei livelli per rafforzare la placenta e l’utero in gravidanza, tuttavia la consegna provoca questi livelli per ottenere alterato e anche interrompe alcuni altri ormoni nel corpo che provoca la depressione post-partum.

 

Share:

You might also like …