È giusto mangiare una banana dopo l’esercizio

Le banane sono il miglior snack dopo un allenamento. Sono facili da digerire e convenienti da trasportare. Una combinazione di molti nutrienti essenziali, le banane aiutano a promuovere un rapido recupero dopo l’esercizio. Le banane sono ricche di carboidrati e acqua, entrambe aiutano a migliorare il recupero e le prestazioni.

Ecco i vantaggi di mangiare banane dopo aver funzionato. E se ti alleno e vuoi guadagnare energia, prova  Collosel. Il supplemento è naturale e sicuro da usare e fa miracoli per aumentare la tua energia.

·        Le banane aiutano a reintegrare il glicogeno. Quando mangi banane dopo l’esercizio fisico, aiuta a rilasciare l’ormone dell’insulina. Questo aiuta a spoliare lo zucchero dal sangue alle cellule muscolari. Viene conservato come glicogeno qui. Le cellule muscolari diventano sensibili all’insulina. La maggior parte delle persone reintegra i loro depositi di glicogeno muscolare quando mangiano una banana, che è ricca di carboidrati. Le banane aiutano ad accelerare il tasso di formazione del glicogeno muscolare.

Le banane aiutano il tuo corpo a utilizzare meglio la proteina. Quando mangi banane con una fonte proteica, aiuta a recuperare i muscoli. I carboidrati aiutano a sostituire i muscoli e li rendono più in grado di assorbirli e utilizzarli. Questo aiuta ad aumentare la creazione dei muscoli e limita la sua rottura.

·        Le banane aiutano a ridurre l’infiammazione. Le banane contengono dopamina e polifenoli. La combinazione di composti e carboidrati aiuta a prevenire qualsiasi infiammazione che può essere causata dall’esercizio fisico.

Quando dovresti mangiare banane?

Quando mangi banane, aiuta con il recupero. È utile mangiare la banana prima, durante e dopo l’allenamento. Sarebbe meglio se mangiassi una banana almeno 60 minuti prima dell’allenamento se mangiare banane immediatamente prima di un allenamento ti farà sentire gonfio e pieno. In tal caso, potrebbe essere necessario provare qualsiasi cibo alternativo ricco di carboidrati. Mangiare banane dopo l’allenamento aiuta a ridurre al minimo l’infiammazione e ti consente anche di recuperare velocemente.

Conclusione

Le banane sono un’ottima opzione di cibo da avere prima, durante o dopo l’allenamento. Quando lo fai, aiuta a ridurre l’infiammazione e reintegrare le riserve di glicogeno. Questo, a sua volta, alla fine promuove una rapida ripresa. Mangiare banane aiuta nel recupero ed è meglio avere prima o quando ti stai alleno. Facile da portare in palestra, una banana aiuta ad essere uno spuntino veloce dopo l’allenamento e offre vari benefici per la salute. Quindi fai una pausa tra i tuoi allenamenti e fai questo sano spuntino alla frutta.

Share:

You might also like …