Fertilità e vaginosi batterica

BV o batterico Vaginosis è un disturbo nel tratto genitale nelle donne che sono nella loro età riproduttiva. Questo accade a causa di un passaggio da una vagina sana che ha batteri che producono acidi a una vagina che è malsana.

Il sintomo comune di BV è un forte odore vaginale che odora di pesce. Alcune donne vedono anche un aumento della scarica grigia dalla loro vagina.

BV può essere causato a causa di vari trigger e quindi è difficile rompere il ciclo dello squilibrio dei batteri. Le donne che soffrono di BV hanno un basso livello di amilasi presente nella vagina. L’amilasi è un enzima che rompe i grandi carboidrati in piccoli carboidrati che sono noti come glicogeno. Questo glicogeno è mangiato da batteri sani. A causa dell’assenza di questo cibo i batteri amichevoli non possono prosperare e crescere. Le donne che hanno BV hanno un livello ridotto di AMP o peptidi antimicrobici. Questi aiutano a combattere eventuali batteri invasori. Se la vagina è sana, allora le AMP sono fatte dalle cellule mucose vaginali.

Uovo e sperma sopravvivenza in BV    

BV è comune fino a tre volte in quelle donne che sono sterili rispetto alle donne fertili. La BV causa una diminuzione della fertilità nelle donne. Aumenta l’infiammazione e l’attività del sistema immunitario. Questo rende l’ambiente tossico per la riproduzione. Provoca danni alle cellule vaginali e spermatozoi. BV interferisce anche con la produzione sana di muco cervicale durante l’ovulazione. Blocca le tube di Falloppio attraverso danni al tessuto cicatriziale causati da infezioni che non lasciano che l’uovo e lo sperma si incontrino.

Alcune donne sono sterili e affrontare problemi con l’essere in sovrappeso. Se sei uno di loro allora si consiglia di provare Prolesan Pure che è un prodotto efficace per aiutarvi a dimagrire.

BV e gravidanza    

La Vaginosi batterica potrebbe portare ad un aumento del rischio di perdita preclinica in gravidanza. Questa è chiamata gravidanza chimica che segue una procedura di fecondazione in vitro. Per le donne che hanno BV presente quando sono incinte, ci potrebbe essere un aumento del rischio di un aborto spontaneo, problemi di basso peso alla nascita, e parto pretermine. Aumenta anche il rischio di infezioni post-partum.

Il microbioma vaginale della madre e il suo effetto sul bambino

Un bambino che nasce vaginalmente avrà un microbioma che è vicino al microbioma della madre.

Quando la madre allatta, passa il microbioma al bambino. Il sistema immunitario e la salute del bambino sono influenzati dal microbioma nella vagina e quindi è necessario mantenere l’ecosistema della vagina in uno stato sano quando si è incinta.

Share:

You might also like …