Modi potenti per mantenere il tuo cuore sano e felice

Le malattie cardiache sono prevalenti sia negli uomini che nelle donne rispetto a qualsiasi altro tipo di malattia negli Stati Uniti. Puoi proteggere il tuo cuore in molti modi. Teniamo il nostro destino cardiaco nelle nostre mani. Anche tu puoi ritardare la predisposizione genetica alle malattie cardiache seguendo stili di vita sani. L’elenco delle risorse è dato, puoi dare un’occhiata a questi modi, per evitare malattie cardiache e salvaguardare il cuore. 

1. Gestire una dieta sana e il peso 

Il motivo principale dell’obesità è seguire una dieta povera. L’obesità danneggia il cuore e il sistema vascolare se conduci uno stile di vita sedentario. Prendi molta verdura, frutta e cereali integrali, latticini senza grassi, pesce, fagioli, noci e consuma oli vegetali. Evita i grassi saturi che aumentano il livello di colesterolo. Oltre a limitare l’assunzione di dolci e bevande zuccherate. 

2. Fai molte attività fisiche 

Uno stile di vita sedentario danneggia il sistema cardiovascolare e porta a un metabolismo anormale che aumenta il livello di colesterolo e il livello di zucchero nel sangue. Fare molte attività fisiche come pulire la casa, salire le scale, attività aerobiche, esercizi pesanti, camminare, andare in bicicletta, ecc., Può mantenere il tuo cuore sano. Secondo l’American Heart Association, si consigliano circa 150 minuti di esercizio moderato. 

3. Smetti di fumare 

Tra tutte le cose, il fumo è una delle cattive abitudini che rovina la condizione del cuore. Il fumo non solo influisce sulla salute del cuore, ma colpisce anche i polmoni, gli occhi, l’invecchiamento precoce, ecc. 

4. Mantenere il normale livello di colesterolo 

Il colesterolo e i trigliceridi sono i determinanti del rischio cardiaco. Mantenere una dieta e uno stile di vita sani ti aiuta a ridurre i rischi cardiaci il più possibile. L’inalazione del fumo di tabacco abbassa la lipoproteina ad alta densità che è considerata un colesterolo buono mentre aumenta il livello di lipoproteine ​​a bassa densità chiamate colesterolo cattivo. L’aumento del colesterolo cattivo è un fattore di rischio significativo associato all’aterosclerosi. Le compresse cardio attive supportano la normale funzione del cuore mantenendo il livello di colesterolo. 

5. Esame sanitario annuale 

Almeno una volta all’anno, controlla la tua salute generale. Il tuo medico può scoprire i sintomi di malattie cardiache e il livello di pressione sanguigna. Sapere che questi sono cruciali. Perché non ci sono sintomi specifici di ipertensione e se non viene trattata, può portare a malattie cardiache. 

Conclusione  

Prevenire è meglio che curare. Uno stile di vita sano è essenziale per mantenere il cuore sano e renderti felice. Circa l’80% delle malattie cardiache può essere prevenuta seguendo i metodi sopra indicati. 

Share:

You might also like …