Link per Categoria

Vuoi conoscere i meccanismi segreti che regolano il funzionamento del computer? Questo sito Cerca, con parole semplici per tutti, ma anche con approfondite tecniche di studio e di design adatte ai palati più esigenti.

I calcolatori sono una delle invenzioni più importanti del secolo. Quasi tutti hanno usato un computer, ma la maggior parte di loro non sono molto consapevoli delle sfumature del disegno di base di esso. Piuttosto che conoscere la parte software, è importante la conoscenza di base di come hardware e software lavorare insieme per fornire risultato essenziale è una grande scoperta in sé.

Le tre parti di base sono l’unità di ingresso-che si occupa con l’utente dando istruzioni al computer, l’unità di uscita-dove il computer fornisce risultati e informazioni per gli utenti e la terza parte, l’unità di elaborazione centrale-che i processi di ingresso per fornire un output.

Le istruzioni di input del calcolatore sono convertite in linguaggio macchina comprensibile macchina con l’aiuto dei compilatori e dell’interpretatore. Il linguaggio macchina è rappresentato come codici di funzionamento che vengono elaborati dal processore e inviati ai circuiti integrati come impulsi di tensione. Di conseguenza, vengono elaborate le istruzioni e viene prodotta l’uscita.

Altre due parti importanti sono la memoria di accesso casuale (RAM) e la memoria di sola lettura (ROM). In genere tutte le finestre che apriamo tutte le informazioni recenti accessibili è memorizzato nella RAM. Una volta che il computer si spegne allora la RAM viene cancellata. Quindi più comunemente RAM è volatile in natura. È possibile riscrivere la RAM, cioè, le nuove informazioni possono essere scritte sopra e riscritte. Al contrario ROM come suggerisce il nome è di sola lettura. Una volta che le informazioni sono scritte nella ROM non è possibile cancellare o riscrivere su di esso. È così chiamato come una memoria non volatile. Il sistema operativo è normalmente scritto nella ROM.

Assembler assembla il programma come una singola entità come viene immesso come istruzione insieme a controllare la loro validità, un caricatore carica i programmi in memoria e un linker collega parti del programma in diverse sezioni della memoria. Ognuna di queste entità separatamente e insieme costituisce parte integrante del sistema. Fare clic per ulteriori informazioni sulla progettazione digitale di base e sul funzionamento del computer.

Consultare la sezione dedicata alla programmazione in assembler e Turbo Pascal, ricca di schede tecniche, esempi, codici sorgente e applicazioni