Continua a leggere per conoscere fatti sorprendenti sull’artrite che la gente pensa influenzi solo le persone molto anziane:
L’artrite può colpire i giovani: i medici segnalano molti casi in cui i giovani e persino gli adolescenti sono colpiti dall’artrite. C’è un tipo di artrite chiamata “Artrite idiopatica giovanile” che può colpire i bambini e le cause di questa malattia sono ancora in discussione. Questo tipo di artrite può colpire anche un bambino di sette mesi o un adolescente.
Sintomi: Questa malattia nei giovani può causare gonfiori articolari insieme a forti dolori e rossastrità. Controlla questa pagina per conoscere tutti i dettagli e i sintomi come Flexio. A volte potrebbe esserci febbre durante la sera accompagnata da comparsa temporanea di eruzioni cutanee sul corpo. Dove l’infezione è grave, la regione intorno all’Iris negli occhi può sviluppare infiammazione e noduli possono apparire nelle regioni degli arti.
Trattamento: Sebbene le ragioni dell’artrite siano sconosciute, la medicina moderna fornisce una gamma di trattamento di qualità. Una buona notizia è che il giovane colpito può riprendersi per perfezionare la salute normale e condurre una vita normale per il resto della loro vita. La cura è possibile senza gravi danni ai tessuti articolari. Tuttavia ignorare questo può essere rischioso come ignorare l’ipertensione e può influenzare organi interni come il fegato e i polmoni.
I medici raccomandano normalmente un esame del sangue, una radiografia e un campione dei fluidi nella regione articolare. Farmaci di supporto e fisioterapia possono aiutare a ridurre il dolore in misura maggiore. Inoltre, la rigidità potrebbe essere grave nella regione degli arti subito dopo il risveglio. Quindi esercizi lievi assicurerebbe un corretto movimento e una volta che la persona inizia a muovere le articolazioni diventano meno rigide.
Una volta che l’adolescente diventa adulto e pianifica la gravidanza, sarebbe meglio consultare il medico poiché alcuni farmaci possono causare problemi di salute anche nella prole. Alcuni farmaci possono ridurre la qualità dello sperma negli uomini e quindi il parto deve essere un’attività pianificata alterando i farmaci. Tuttavia, la normale vita sessuale può essere goduta seguendo adeguate misure di controllo delle nascite in quanto è necessaria cautela solo per la gravidanza.
Supporto emotivo: Un fattore importante necessario per il paziente è il supporto di amici e familiari. Il forte dolore può causare rabbia e depressione inspiegabili che possono causare uno squilibrio emotivo. È meglio quando la famiglia capisce e consente al paziente di sfogare i suoi sentimenti e motivare il paziente. Una volta che le emozioni si sfogano e il dolore articolare riduce la persona tornerebbe alla normalità e non c’è nulla di cui preoccuparsi.