Sei preoccupato? Modi per aumentare la felicità aumentando il livello di serotonina

Quando le persone sono nella vita sedentaria, i pensieri negativi correranno nella loro mente. Alcuni possono sentirsi letargici, dolorosi e irritazione senza alcun motivo. Questo è a causa dello squilibrio dei neurotrasmettitori che gioca vitale nel mantenere l’umore felice e sensazione positiva. Gli ormoni come dopamina, ostocina e endorfine sono neurotrasmettitori che contribuisce all’umore felice. Come questi ormoni, serotonina è anche uno dei neurotrasmettitori che è chiamato come ormone della felicità. È coinvolto nella biochimica del cervello che facilita il sonno profondo, mantiene l’umore sano e dà fiducia in se stessi. Anche l’appetito sano e l’impegno sociale è supportato dalla serotonina. Inoltre, diminuisce le nostre preoccupazioni e aiuta nell’apprendimento e nella memoria.

Quando c’è basso livello di serotonina, si può sentire ansia, depresso, problemi di sonno, affaticamento, voglie di carboidrati, nausea e problemi digestivi. A seconda della disponibilità di vitamina B6 e l’amminoacido chiamato tryptophan. Se manca nella nostra dieta, ci sarà un calo del livello di serotonina e provoca sintomi di carenza. Lo stress cronico è un altro motivo per la carenza di serotonina come lo stress può portare al livello aumentato di cortisolo. A sua volta il cortisolo esaurisce il livello di serotonina.  Leggere su questo post e si potrebbe guardare qui per ottenere ulteriori informazioni su diversi modi per aumentare il livello di serotonina naturalmente.

1. Dieta ricca di toptofano   

La serotonina non può essere ottenuta direttamente dal cibo. Può ottenere dall’aminoacido chiamato tryptohan. Dopo l’assorbimento di trytophan subisce cambiamenti metabolici e convertito in serotonina nel cervello. Gli alimenti ad alto contenuto proteico contengono il topotocerofo come il pane di frumento, la farina d’avena, le noci, le prugne, la pignola, il burro di arachidi, il bicchiere di latte e salmone Circa 25-30 grammi di trytofano è raccomandato come assunzione giornaliera.

2. Esercizio

L’attivazione del rilascio di orptofano nella circolazione sanguigna avviene facendo l’esercizio. Allo stesso tempo riduce la formazione di altri aminoacidi. Forma l’ambiente adatto per il trytophan per raggiungere il cervello. Esercizio aerobico sembra avere l’effetto significativo per aumentare l’assorbimento di orptophan dal cervello.

3. Terapia di massaggio

Quando c’è una depressione, la terapia di massaggio aiuta a rilasciare la serotonina e dopamina . Cortisolo viene diminuito e si sentiva meno ansioso e meno depresso. Prova almeno 20 minuti di massaggio ogni giorno.

4. Induzione dell’umore da soli Basso livello di serotonina può rovinare l’umore e per ottenere il buon umore, è necessario aumentare il livello di serotonina. Guarda in mente qualcosa che fa sentire felici. Ad esempio, visualizzare l’esperienza felice nella vostra memoria, luogo preferito, immagine, ecc. Aiuta ad aumentare il livello di serotonina nel cervello e migliora l’umore.

Share:

You might also like …