Tutto sulla Sindrome di Wernicke-Korsakoff

Quando due delle condizioni si verificano insieme che sono l’encefalopatia di Wernicke e la sindrome di Korsakoff allora questo provoca la sindrome di Wernicke-Korsakoff. Molti medici vi diranno che si tratta di diversi stadi della stessa malattia. Si può essere diagnosticato con questa condizione quando non si ottiene abbastanza di tiamina o vitamina B1. La vitamina B 1 è responsabile di lasciare che il cervello converta lo zucchero in energia. Tuttavia, quando il sistema nervoso e il cervello non ottengono abbastanza di tiamina poi non riescono a funzionare come dovrebbero normalmente fare.

La sindrome di Wernicke potrebbe verificarsi all’improvviso e quando si verifica, non è possibile ritardare il trattamento. Il sintomo potrebbe essere una perdita di coordinazione nei muscoli, confusione, e problemi con la vista. Korsakoff prende tempo per mostrare, ma è un problema in corso e a lungo termine che danneggia quella parte del vostro cervello che è responsabile per la memoria. Ecco altri suggerimenti su prodotti naturali e sicuri da usare e aiuta a trattare varie condizioni di salute.

Sintomi della sindrome di Wernicke-Korsakoff   

I sintomi principali che si sarà in grado di vedere quando si soffre di questa condizione sono:

Problemi con il cervello e il movimento. Noterete che la vostra passeggiata sta diventando instabile e lenta e si stanno compiendo brevi passi. Avrete bisogno di aiuto per stare in piedi e per andare in giro.

Anche le gambe e le braccia inizieranno a sentirsi deboli.

Si può iniziare a sentirsi confuso e si inizia anche a perdere interesse per ciò che sta succedendo intorno a voi.

La doppia visione e gli occhi che si muovono rapidamente sono anche segni di questa condizione.

I problemi di sangue e di vaso cardiaco potrebbero causare bassa pressione sanguigna, affaticamento, sonnolenza e mancanza di energia.

È importante che l’encefalopatia di Wernicke sia trattata immediatamente o possa portare alla sindrome di Korsakoff.

Sindrome di Korsakoff di solito inizia quando i sintomi di encefalopatia Wernicke iniziano a svanire. Il sintomo principale è la perdita di memoria a breve termine. Questo rende difficile per voi imparare qualcosa. Le cose possono sembrare normali quando parli con qualcuno e sembra anche che tu ti faccia. Tuttavia, dopo un minuto o due, non si ricorda nulla. Puoi anche non ricordare con chi hai parlato.

Si può anche iniziare a sperimentare la perdita di memoria a lungo termine. Si può iniziare a fare storie e colmare le lacune da soli.

Cause della sindrome di Wernicke-Korsakoff

Nella maggior parte dei casi, C’è un basso livello di vitamina B 1 a causa dell’uso di alcol a lungo termine. L’alcol inizia a influenzare il modo in cui il corpo lo assorbe e lo utilizza.

Si può anche soffrire di questa condizione se non si ottiene quantità sufficienti di sostanze nutritive dalla dieta e anche se si soffre di alcuni problemi di salute. Si può anche sviluppare la sindrome di Wernicke-Korsakoff se si dispone di qualche malattia che colpisce il vostro corpo. Potrebbe essere se si soffre di un disturbo alimentare, sono sottoposti a trattamento chemioterapico, hanno alcuni problemi di stomaco o soffrono di alcuni gravi problemi nel rene.

Share:

You might also like …