Utero – la sua funzione in gravidanza e perché dovrebbe essere mantenuto sano

Utero – la sua funzione in gravidanza e perché dovrebbe essere mantenuto sano

L’utero è un organo femminile ed è modellato come una pera. Questo è un organo riproduttivo femminile e ha pareti spesse. L’utero ha un ruolo importante da svolgere in gravidanza perché casa e nutre il feto in crescita.

L’utero è diviso in tre parti. Questi sono i Fundus che è la parte superiore, la cervice che è la parte inferiore e il corpo.

Utero – le sue funzioni in gravidanza

L’utero svolge un ruolo molto importante in gravidanza. Hai letto questo sito utile?

  • Offre spazio e rende un ambiente adatto per il bambino a crescere al suo interno
  • L’utero collega la madre e il bambino attraverso la placenta e il cordone ombelicale. Questo è ciò che fornisce nutrimento al bambino e aiuta a espellere i rifiuti dal bambino.
  • L’utero segnala al cervello di regolare gli ormoni in gravidanza. Questo è in modo che l’utero può rimanere rilassato e non sottolineare il bambino. L’utero invia anche segnali che il bambino è a pieno termine e che è il momento per le contrazioni per iniziare.
  • I muscoli uterini contraggono e si ritirano che aiutano nel lavoro
  • L’utero poi si contrae dopo il parto e diventa una piccola palla. Aiuta a ridurre l’emorragia e lascia che la donna torni allo stato pre-gravidanza.

Un organo importante

L’utero è un organo molto importante ed è importante che i passi siano presi in modo che sia mantenuto sano. La donna dovrebbe prendere il Pap test di routine, utilizzare i preservativi durante un rapporto sessuale, farsi vaccinare contro l’HPV, non fumare e mangiare bene per garantire che il suo utero rimanga sano e in forma.

La dimensione dell’utero

La dimensione dell’utero varia per ogni donna, ma normalmente pesa tra 70 e 125 grammi. La dimensione dell’utero è decisa in base alle condizioni ormonali della donna.

La dimensione dell’utero in gravidanza:

  • Nel primo trimestre la dimensione dell’utero è piccola come un pompelmo
  • Nel secondo trimestre l’utero è la dimensione di una papaya
  • Nel terzo trimestre l’utero è la dimensione di un anguria ‘

L’utero torna alla sua normale dimensione post consegna

La posizione dell’utero

L’utero si trova dietro la vescica e di fronte al retto e al centro del bacino. Tuttavia, la posizione esatta potrebbe essere diversa per ogni donna. Quando l’utero è rivolto verso l’avanti, allora questo è noto come utero anteverse. Quando l’utero è piegato alla schiena allora questo è l’utero retrovertito.

È importante capire le funzioni che l’utero esegue e assicurarsi che si prende più cura di esso.

Share:

You might also like …